Widget left

Add widget content here

Widget right

Add widget content here

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrai ricevere tutte le novità e le offerte riguardo alle nostre serate!

Visita il sito del nuovo ristorante Da ù Braxe'a di fianco al locale!

The reservation has been send, we will contact you soon!

Nightglow + Lucid Dream

Nightglow + Lucid Dream

venerdì 07 ottobre 2011
ORARIO: 22:00
COSTO INGRESSO: non disponibile

Italian Manowar Tribute Band e ad aprire Lucid Dream

NIGHTGLOW

Nascono nel 2003 come Heavy-Metal band genuina senza compromessi, votata ad un Heavy-Metal classico ispirato al filone inglese degli anni ’80 ed impreziosito da sonorità più moderne e ricercate. Il sound dei Nightglow è incentrato sull’intreccio delle due chitarre, sostenute da una rocciosa sezione ritmica accompagnata dal violino che riesce a creare atmosfere uniche per una band Heavy-Metal, soprattutto dal vivo. I Nightglow vantano una media di 25-30 concerti l’anno sui palchi dei più rinomati locali Metal del nord Italia e non solo come il Brielpoort di Deinze (Belgio nel Dicembre 2009), il Boogaloo di Zagabria (Croazia nel Marzo 2008), Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), il Buddha di Brescia, il Woodstock di Como, il Rock Club di Gorizia, il Tempo Rock di Gualtieri e tanti altri. Numerose sono le collaborazioni con le migliori Metal Tribute Band d’Italia e d’Europa come The Clairvoyants (Iron Maiden), Trick or Treat (Helloween), Orion (Metallica), Ruff/Stuff (AC/DC – Germania) ed altri. Degni di nota il concerto con Fabio Lione di Rhapsody Of Fire e Vision Divine, quello con Eric Martin, storica voce dei MrBIG, e lo show al Boogaloo di Zagabria in Croazia.
Nell’estate del 2006 i NIGHTGLOW avviano un progetto come cover band della più potente Heavy-Metal band di tutti i tempi: i ManOwaR! Il progetto, denominato NIGHTGLOW – MANOWAR TRIBUTE BAND PROJECT, si affianca alla normale attività della band, al solo scopo di arricchirne il repertorio e creare nuove possibilità per le performances live. La formazione dei NIGHTGLOW prevede una chitarra ritmica in più rispetto alla line-up originale dei ManOwaR allo scopo di ricreare sul palco la stessa potenza che i KingsOfMetal riescono a costruire dal vivo! Inoltre il violino acustico riesce a creare atmosfere suggestive ed epiche durante i concerti, piuttosto rare per una Metal band.
Nell’Aprile del 2007 esce il secondo demoCD dei NIGHTGLOW, intitolato METANDERTHAL – The Metal Age, contenente 4 brani inediti della band e capace di riscuotere un ottimo riscontro tra il pubblico e tra webzines e riviste di settore (da sottolineare la nomina di TOP DEMO del mese di Settembre della rivista internazionale METAL MANIAC). Nel 2008 il gruppo partecipa a due importanti compilation: la prima METAL MADE UNDERGROUND esce sotto il marchio SG LABEL (SGMetal.it) e contiene 3 brani inediti dei NIGHTGLOW, mentre la seconda, DEMONIZED 2007, esce per la webzine MetalDemons e riporta un brano della band.
Infine, nel 2009 i NIGHTGLOW compaiono con la cover di Hail and Kill nella TRIBUTE PROMO COMPILATION della Music Mind Memories, agenzia d’eventi Hard’n’Heavy belga.

Con il nuovo decennio arrivano grandi cambiamenti in casa Nightglow. Dopo l’affermazione come primo tributo Manowar in Italia e in Europa, nel 2010 due pilastri del gruppo decidono di lasciare la band per dedicarsi a progetti personali. Simone Rinaldini e Giovanni Stefani cedono il testimone a 2 grandissimi chitarristi: Andrea Moretti, già nella band da più di un anno, e Giulio Negrini, liutaio di fama nazionale.
Con questa nuova formazione i ragazzi preannunciano scintille sui palchi più importanti d’Italia e un grande progetto in cantiere… Ai prossimi aggiornamenti!!!

LUCID DREAM

Verso la fine del 2009 il chitarrista Simone Terigi di Sestri Levante (ge) cerca elementi per formare una nuova band con l’intento di creare un sound che rispecchi la sua visione musicale e riunisca tutta l’esperienza maturata in tanti anni di dedizione assoluta alla musica. La scelta del bassista ricade su Gianluca Eroico, già suo compagno nel progetto Joe Satriani Tribute e ottimo bassista capace di amalgamare e rendere accessibili anche le idee più articolate. Alla batteria Paolo Raffo, dotato di grande tecnica, energia e creatività che riesce ad imprimere originalità nel portamento dei tempi. Alla voce Alessio Calandriello conosciuto alla Roland Music School dove entrambi insegnano, cantante provvisto di ottima tecnica ed estensione vocale, abile nel creare linee melodiche efficaci. Scelto il nome della band quale LUCID DREAM e realizzate le idee decidono di registrare subito il debut album “Visions from Cosmos 11” , realizzando una sonorità che richiama l’hard rock progressive, il sound anni ’80, i grandi pilastri della musica quali Joe Satriani, David Gilmour, Iron Maiden, dove tecnica, melodia, energia e armonia si mescolano efficacemente. Il punto di forza sta nel sound della band che è intriso delle radici da cui provengono questi musicisti, come un grande ringraziamento, ma è assolutamente originale, personale e molto emozionale. Se vogliamo trovare ancora rinnovamento nella musica l’obbiettivo è evolvere le proprie radici e dare il proprio contributo con il proprio spirito e visione cosciente della propria realtà.




Prossimi eventi