Widget left

Add widget content here

Widget right

Add widget content here

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrai ricevere tutte le novità e le offerte riguardo alle nostre serate!

Visita il sito del nuovo ristorante Da ù Braxe'a di fianco al locale!

The reservation has been send, we will contact you soon!

LA FILARMONICA MUNICIPALE LACRISI

  LA FILARMONICA MUNICIPALE LACRISI

venerdì 10 maggio 2013
ORARIO: 22:00
COSTO INGRESSO: non disponibile

VENERDI’ 10 MAGGIO 2013 AL CRAZY BULL CAFE SERATA EVENTO CON IL CONCERTO DEGLI STRAORDINARI LA FILARMONICA MUNICIPALE LACRISI.

Straordinario evento musicale con il concerto de La Filarmonica Municipale LaCrisi , gruppo che la critica pone ai vertici della qualità musicale in Italia.

Toscani di Pisa , nascono da una vera filarmonica municipale e sono in giro da parecchi anni. Il loro esordio discografico, “Ad altra terra, in alto mare”, è fatto di canzoni combat folk, decisamente anni ’90, con aperture un po’ più rock, accenni di reggae e venature etniche e cantautorali.

Sembrano un po’ buskers, un po’ rockettari. Parlano di crisi, come svelano nel nome, di speranze perdute in questo mondo del cavolo, di storie di ordinaria precarietà.

Ci sono pezzi allegri, che ricordano un pop scanzonato di un paio di decenni fa come “Il Collettivo Immaginario” o “Tronfio, Sbadiglioso e Mattutino”, con i fiati che supportano marcette da cappello e cilindro. Poi, qualcuno più noioso o poco originale, come “Cris(Anthem)i” o “Omero”. E pure una sorta di tappeto di didjeridoo (in “La carne”), con tromba e batteria incalzante di sottofondo che si trasformano, quasi all’improvviso, in ritmi in levare, rullata e grancassa fissa. La traccia d’apertura, “Esco in cerca di fresco”, ha tutte le carte in regola per sostituire una buona volta l’ormai insipida attenziò-concentraziò (sì, della Bandabardò) che, nonostante, tutto fa ballare e cantare.

Teatrale, ma d’un teatro forse da dèja-vu, appassionata e senza dubbio coinvolgente dal vivo, questa band ha fatto un’opera prima da sufficienza. Forse rientrano troppo nei ranghi di un filone che, per quanto possa impegnarsi a spaziare tra generi diversi, ha avuto marchi di fabbrica quasi generazionali. Intoccabili, per molti, inesistenti per tanti altri. Sarebbe bello vederli al lavoro su una materia un po’ più originale e che riesca a sorprendere. Ma chissà se è tra il loro progetti.

Il Crazy Bull Cafè offre una grande varieta’ di cucina Tex – Mex, quella tipica dei Roadhouse americani : tante steaks, patatine, ketchup, hamburger, salsicciotti con la presenza di piatti tipici della cucina messicana, quella piccante per intenderci. L’adiacente “da U Braxea” (http://www.daubraxea.it/) è braceria, pizzeria e serve inoltre sia la farinata che la focaccia al formaggio. Possibilità consigliata la prenotazione del tavolo. Prezzi contenuti ed ottimo cibo. Il posteggio è ampio e all’ ingresso si fa una certa selezione. Sul sito web anche come arrivarci.




Prossimi eventi