Widget left

Add widget content here

Widget right

Add widget content here

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrai ricevere tutte le novità e le offerte riguardo alle nostre serate!

Visita il sito del nuovo ristorante Da ù Braxe'a di fianco al locale!

The reservation has been send, we will contact you soon!

GRUPPO NICHE @ CRAZY BULL GENOVA

  GRUPPO NICHE  @ CRAZY BULL GENOVA

venerdì 03 agosto 2018
ORARIO: 18:00
COSTO INGRESSO: non disponibile

✮✮✮GRUPPO NICHE✮✮


Grupo Niche è un gruppo di salsa fondato nel 1978 a Cali, in Colombia . Attualmente con sede a Cali , in Colombia, gode di grande popolarità in tutta l’America Latina . È stato fondato da Jairo Varela e Alexis Lozano. Varela rimase con il gruppo per tutta la sua vita, servendo come produttore, regista, compositore, cantante e suonatore di guiro . Alexis Lozano, trombonista e arrangiatore in seguito ha lasciato per formare Orquesta Guayacán . Il gruppo includeva anche Nicolas Cristancho, al piano; Francisco Garcia, al basso; Luis Pacheco, sulle congas ; e cantanti Jorge Bazán e Hector Viveros.

Il primo album del Grupo Niche: “Al Pasito” fu pubblicato nel 1980, fece poco per sfidare la band di salsa della Colombia, all’epoca, Fruko y sus Tesos . L’anno successivo, tuttavia, il gruppo ha trovato il successo con il loro secondo album, “Querer es Poder”, in particolare con il singolo “Buenaventura y Caney”.
Il gruppo si è trasferito nel 1982 a Cali, da dove sono stati fondati. Dopo aver registrato altri due album, Grupo Niche ha pubblicato “No Hay Quinto Malo” nel 1984, con la loro canzone d’autore “Cali Pachanguero”. L’hit tributo singolo alla “world salsa capital” ha catapultato Niche come una delle migliori band di salsa della Colombia.

Nel 1986, la band incorporò il cantante portoricano Tito Gomez , che in precedenza aveva lavorato con il famoso gruppo di salsa portoricano, la Sonora Ponceña e Ray Barretto , il padrino del Latin Jazz . Più tardi quell’anno, Grupo Niche pubblicò “Me Huele a Matrimonio”. In seguito, un altro portoricano si unì, il pianista Israel Tanenbaum , che alla fine lasciò il gruppo per unirsi a una band spin-off di nicchia: Orquesta Guayacán .Grupo Niche è noto sia per la sua musica dance vigorosa, uptempo, sia per i numeri romantici a ritmo lento. Tra i suoi successi più famosi troviamo “Cali Aji”, “Del Puente Pa’llá”, “Sin Sentimientos”, “Una Aventura”, “Etnia”, “Gotas de Lluvia”, “Han Cogido la Cosa”, “Mi Pueblo Natal” “,” Hagamos Lo Que Diga Corazón “,” Duele Mas “,” Nuestro Sueño “e la famosa cumbia ” Canoa Rancha “. La loro canzone più famosa è “Cali Pachanguero”. Nel 2002 hanno registrato l’album Control Absoluto a Miami in Florida con gli ingegneri Alex Arias e Jossel Calveiro.
Alcuni altri cantanti di nicchia nel corso della sua storia includono Alvaro del Castillo , La Coco Lozano, Tuto Jiménez, Saulo Sanchez, Tito Gomez , Moncho Santana , Charlie Cardona , nonché Willy Garcia e Javier Vasquez, ora membri del gruppo ‘ Son de Cali ‘ . Di recente si sono uniti i portoricani Oswaldo Roman e Julio Lopez e il vero cantante Elvis Magno di Buenaventura. Hanno avuto molto successo e alcune delle loro canzoni sono considerate Classics of Salsa Music . Il gruppo gode ancora di alcuni dei suoi successi passati, e continua a fare tour, facendo presentazioni in tutto il mondo e cantando le loro canzoni più memorabili.

Il musicista Tito Gomez, che ha diretto il gruppo per sette anni e mezzo (1985-1992), è morto il 12 giugno 2007 a Cali, la città dove è stato fondato il Grupo Niche.




Prossimi eventi

26 ottobre

venerdì 22:00

Kormak faerenus tour 2018

Kormak faerenus tour 2018

03 novembre

sabato 21:00

Viaggio Senza Vento "Live"

Viaggio Senza Vento “Live”